SICAV

Organismi di investimento collettivo a capitale variabile che raccolgono capitali da investire, offrendo proprie azioni al pubblico.

Lavoriamo a stretto contatto con le SICAV, Società d’Investimento a Capitale Variabile. La variabilità del capitale dipende dalla possibilità, per il socio-risparmiatore, di entrare o uscire a richiesta in ogni momento, riscattando le azioni e ottenendo la restituzione dei soldi in investiti in base al valore delle azioni al momento del riscatto. Una grande opportunità d’investimento e, al tempo stesso, uno scenario complesso in cui muoversi, per il quale la nostra esperienza può fare la differenza.

Come funziona

Le SICAV funzionano in modo simile a un fondo comune d’investimento: raccolgono capitali tra i risparmiatori per investirli nei mercati. La differenza principale risiede, però, nella natura dei certificati che il risparmiatore sottoscrive: nei fondi, si tratta di quote di partecipazione, mentre nelle SICAV di azioni delle società stesse.

Non a caso, ai sensi dell’art. 1 del d.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 (cosiddetto TUF – Testo unico della finanza) la SICAV è classificata tra gli organismi di investimento collettivo del risparmio. Le sue azioni, il cui valore viene determinato secondo le modalità previste dallo statuto, possono essere, nominative o al portatore.

Attraverso Farbanca è possibile scegliere tra una vasta gamma di SICAV, servendosi dell’esperienza di operatori qualificati. In questa maniera i tuoi risparmi potranno intercettare le opportunità offerte dai mercati finanziari internazionali limitando, comunque, il rischio.

Le proposte di SICAV

PIMCO è uno dei leader mondiali tra i Gestori di titoli a reddito fisso. In parallelo con la crescente specializzazione e globalizzazione dei mercati obbligazionari nel corso degli ultimi 40 anni, PIMCO ha aumentato le sue capacità quanto a profondità e copertura dei mercati. A oggi, PIMCO ha competenze e risorse significative impegnate in quasi tutti i settori dei mercati obbligazionari mondiali e ha sedi a Newport Beach, New York, Singapore, Tokyo, London, Sydney, Munich, Toronto e Hong Kong.

Farbanca è Soggetto Collocatore autorizzato (classe E).

Per ulteriori informazioni e/o per visualizzare la documentazione legale rivolgersi alle Filiali oppure cliccare su www.italy.pimco.com/it

MORGAN STANLEY Investment Management (MSIM) è una società che offre soluzioni d’investimento e gestione del rischio per investitori internazionali, caratterizzata da un marcato orientamento al cliente. La sua presenza globale, l’autorevolezza delle sue opinioni e l’ampia gamma di servizi e prodotti offerti le permettono di instaurare, con i propri clienti, stretti rapporti di collaborazione per individuare e attuare soluzioni flessibili e personalizzate, capaci di far fronte alle sfide poste dalla costante evoluzione dei mercati finanziari. Grazie all’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività nel campo della gestione del risparmio, le sue strategie d’investimento coprono l’intera gamma dei profili di rischio/ rendimento di tutte le aree geografiche, gli stili d’investimento e le tipologie di attività, quali prodotti azionari, obbligazionari, alternativi e mercati privati.

Farbanca è Soggetto Collocatore autorizzato (classi A, B e C).

Per ulteriori informazioni e/o per visualizzare la documentazione legale rivolgersi alle Filiali oppure cliccare su www.morganstanley.com/im

AMUNDI, con più di 750 miliardi di euro di masse in gestione (al 30.09.13), è uno dei grandi protagonisti mondiali dell’industria dell’asset management. Dispone di centri di gestione operanti nelle principali piazze finanziarie in Europa, Asia, Australia e negli Stati Uniti e offre un servizio completo di gestione professionale del risparmio, in grado di soddisfare le esigenze di investimento di ogni tipologia di cliente, privato o istituzionale.

Per ulteriori informazioni e/o per visualizzare la documentazione legale rivolgersi alle Filiali oppure cliccare su www.amundi.com/ita/

NORDEA Investment Funds S.A. offre una gamma selezionata di fondi di investimento in tutta Europa tramite intermediari attivi, quali banche, gestori degli investimenti, consulenti finanziari indipendenti e società di assicurazione. Il suo prodotto principale è Nordea 1, SICAV, fondo multicomparto, che offre un’eccezionale gamma di prodotti “multi-boutique”. Il fondo multicomparto è cresciuto di dimensioni e fama grazie al successo ottenuto dai suoi prodotti attivamente gestiti nell’asset class azionaria (Valoreue, Growth e Nordic), nell’asset class obbligazionaria (ivi compresi Danish Mortgage e European High Yield) e nel Rendimento Assoluto.

Per ulteriori informazioni e/o per visualizzare la documentazione legale rivolgersi alle Filiali oppure cliccare su www.nordea.it

Fondata nel 1989 da Edouard Carmignac, Carmignac Gestion è, oggi, uno dei principali protagonisti europei nel settore della gestione di attivi finanziari. Carmignac Gestion propone 18 OICR globali, specializzati o diversificati, oltre a un’offerta di gestione su mandato. Il suo team di gestione è composto da esperti internazionali: ciò le consente di cogliere le opportunità di investimento sui mercati finanziari di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni e/o per visualizzare la documentazione legale rivolgersi alle Filiali oppure cliccare www.carmignac.it

M&G è una società di asset management del Gruppo Prudential, leader a livello internazionale, che da oltre 80 anni gestisce, in modo attivo, i patrimoni di clienti privati e istituzionali. Attualmente M&G gestisce un patrimonio di circa 290 miliardi di euro (al 30.09.13) in fondi azionari, obbligazionari, convertibili, multi-asset, immobiliari e monetari.

Per ulteriori informazioni e/o per visualizzare la documentazione legale rivolgersi alle Filiali oppure cliccare su www.mandgitalia.it/

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Tutte le informazioni riportate non costituiscono un’offerta o una sollecitazione ad investire né una raccomandazione di investimento; tali informazioni hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi dei servizi o prodotti menzionati.

Le necessarie informazioni relative ai servizi di investimento svolti da Farbanca sono riportate nell’“Informativa pre-contrattuale MiFID”, a disposizione presso la filiale di Farbanca e pubblicata sul sito internet www.farbanca.it alla sezione MiFID.

Prima dell’adesione leggi attentamente la Documentazione dell’offerta disponibile sul sito dell’Emittente. Si invita a prendere visione delle caratteristiche e dei rischi dell’investimento. È quindi necessario che l’investitore concluda un’operazione solo dopo averne compreso la natura e il grado di esposizione al rischio che essa comporta.

Prima di investire leggere attentamente il prospetto e il documento chiave contenente le informazioni per gli investitori (KIID) disponibili sul sito della Società di Gestione. L’investimento in fondi può non essere adatto a tutti i tipi di investitori e i rendimenti che ne derivano non sono garantiti; l’investitore, al momento del rimborso, potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito.

Ogni decisione di investimento è di esclusiva competenza dell’investitore. Prima dell’adesione è necessaria la raccolta da parte della Banca, attraverso il questionario MiFID, delle informazioni finalizzate a valutare l’appropriatezza e l’adeguatezza degli investimenti rispetto al profilo dell’investitore.

Siamo a tua disposizione

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle SICAV?

Contattaci