Conto di Base

È disponibile in tre versioni, puoi scegliere quella ideale per la tua situazione economica.

Il Conto di Base Farbanca è un conto corrente ad operatività limitata, con canone annuo, dedicato ai clienti consumatori con esigenze di base. Il Conto di Base è disciplinato dall’art. 126-noviesdecies e seguenti del D.Lgs n. 385/1993 (Testo Unico Bancario) e dal Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 70/2018.

Come funziona

Il Conto di Base può essere sottoscritto anche da chi è già cliente della Banca, purché non sia già titolare di un conto di base, anche presso altri intermediari, ed è disponibile in tre versioni a seconda della situazione economica personale del richiedente. L’indicatore di riferimento a cui si associano le tipologie è relativo alla certificazione ISEE:

  • Per clienti consumatori con esigenze di base ed operatività limitata che hanno un certificato ISEE superiore ai 11.600 euro e che, se pensionati, percepiscono una pensione oltre i 18.000 euro annui lordi (operazioni dell’allegato A – con canone e imposta di bollo su estratto conto, ove dovuta per legge);
  • Per clienti, tra cui anche pensionati, che hanno certificato ISEE inferiore a 11.600 euro (operazioni dell’allegato A – canone a 0 euro e senza imposta di bollo su estratto conto);
  • Per pensionati che hanno un certificato ISEE superiore a 11.600 euro ma con pensione sotto i 18.000 euro annui lordi e che hanno l’esigenza di effettuare le operazioni riportate nell’allegato B (canone a 0 euro e con imposta di bollo su estratto conto e maggior operatività, in parte a pagamento).

 

Per visualizzare il testo dei due allegati, clicca qui:

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del Conto di Base, nelle sue tre versioni, consulta i fogli informativi disponibili presso la Filiale della Banca e sul sito www.farbanca.it.

Siamo a tua disposizione

Desideri ricevere maggiori informazioni sul Conto di Base?

Contattaci