SICAV
Una SICAV, o Società di Investimento a Capitale Variabile, è un organismo di investimento collettivo che raccoglie capitali da investire nei mercati finanziari per farli fruttare al meglio, offrendo azioni proprie ai risparmiatori.
Il capitale della SICAV è variabile perché il socio-risparmiatore può entrare a richiesta, ma può anche uscire in ogni momento, riscattando le azioni e ottenendo la restituzione dei soldi investiti. A ogni entrata o uscita, dunque, il capitale amministrato dai gestori varia.
Di fatto, le SICAV funzionano come un fondo comune di investimento, perché raccolgono capitali tra i risparmiatori per investirli nei mercati. La differenza principale è però nella natura dei certificati che il risparmiatore sottoscrive: nei fondi si tratta di quote di partecipazione, nelle SICAV di azioni delle SICAV stesse.
Attraverso Farbanca è possibile affidare i propri risparmi a operatori esperti e qualificati, scegliendo tra una gamma di SICAV in grado di cogliere le più interessanti opportunità offerte dai mercati finanziari internazionali e limitando il rischio.
Prima dell'adesione leggere il prospetto informativo.
©2013 Farbanca - Partita Iva 01795501202