Contatti e assistenza

Non è ancora cliente?
Clicchi qui
Informazioni commerciali e help desk internet banking
  848 850 850
Chiamate urbane Lun-Ven 9.00-17.00
Posta dell'AD
Posta Amministratore Delegato
Compilate il form per rivolgere le vostre domande all'Amministratore Delegato di Farbanca. Verrete contattati al più presto per avere tutte le informazioni richieste.

Prestito Titoli - Descrizione sintetica

 L’operatività di Prestito Titoli prevede il trasferimento della proprietà di un certo quantitativo di titoli da un soggetto prestatore (il Cliente) ad un soggetto prestatario (la Banca), il quale, ad una data stabilita, è tenuto a restituire strumenti del medesimo genere e specie dei titoli prestati, oltre al pagamento di un compenso quale remunerazione per la disponibilità dei titoli.

La Banca ha attivato tre tipologie distinte di prestito titoli:

  1. il prestito titoli vincolato da parte della clientela garantito da contante versato dalla Banca su un conto di garanzia indisponibile intestato al cliente;
  2. il prestito titoli vincolato non garantito;
  3. il prestito titoli vincolato garantito con facoltà di richiamo per operazioni di elevato importo. Si tratta di una operatività riservata a operazioni di importo rilevante cioè a ordini di importo complessivamente pari o superiore a dieci milioni di euro.


Si riportano di seguito le Schede Prodotto aggiornate relative a

  • prestito titoli vincolato garantito
  • prestito titoli vincolato non garantito
  • prestito titoli vincolato garantito con facoltà di richiamo per operazioni di elevato importo.


I titoli che possono essere oggetto di prestito sono:

- per tutte le tipologie di prestito, i titoli obbligazionari emessi e trattati in Euro utilizzabili presso la Banca Centrale Europea così come rilevabili tempo per tempo dal sito 

https://mfi-assets.ecb.int/query_EA.htm

ad eccezione delle seguenti casistiche

  • titoli con emittenti statunitensi, spagnoli, portoghesi e sloveni (sia titoli di stato che corporate).;
  • titoli emessi dalle banche del Gruppo Banca Popolare di Vicenza;
  • titoli che presentano un piano di ammortamento con pool factor.

- esclusivamente per il prestito titoli vincolato garantito e per il prestito titoli vincolato non garantito, anche i titoli azionari componenti l’indice FTSE MIB riportati nell’elenco di seguito allegato.

Le filiali della Banca sono a disposizione per fornire l’Informativa precontrattuale sull’ ‘Accordo Generale di Prestito Titoli Automatico garantito’ o sul Contratto Quadro di Prestito Titoli Vincolato con o senza garanzia nonché le ulteriori informazioni in merito all’operatività in argomento.

Vicenza, 3 maggio 2017