Finanziamenti
 

Finanziamenti

FarBanca si affianca al commercialista della farmacia, proponendo finanziamenti a breve termine, finanziamenti medio/lungo termine e diverse tipologie di leasing.
Il supporto di FarBanca aiuta le farmacie nel loro percorso di crescita e valorizza le prospettive del farmacista, attraverso:
- la consulenza dei gestori clienti di FarBanca;
- analisi della situazione economico/finanziaria della farmacia;
- condizioni personalizzate.

Finanziamenti a Breve Termine

Le principali linee di credito a breve termine, commerciali e finanziarie messe a disposizione da FarBanca rispondono alle diverse necessità delle farmacie.
Oltre alla possibilità di richiedere l’apertura di credito in c/c, sono disponibili le seguenti soluzioni:

Finanziamenti di Medio/Lungo Termine

FarBanca mette a disposizione delle farmacie sia prodotti tradizionali di credito ordinario destinati a coprire le normali esigenze finanziarie con scadenza a medio/lungo termine, sia prodotti finalizzati a soddisfare particolari necessità aziendali.

Leasing

FarBanca facilità la crescita delle farmacie proponendo soluzioni che permettono di pagare ratealmente l’importo degli investimenti.
Nell’ottica della farmacia dei servizi, grazie al leasing il farmacista può acquistare un bene strumentale alla sua attività professionale pagando un canone periodico. Alla scadenza contrattuale il cliente ha la facoltà di acquistare il bene a un prezzo minimo prefissato (valore di riscatto).
  • È vantaggioso perché il farmacista non immobilizza capitali liquidi necessari a finanziare la gestione ordinaria ed inoltre può contare su un dilazione del costo dell’investimento in un arco di tempo determinato.
  • È facile perchè FarBanca si avvale della collaborazione di Palladio Leasing e SelmaBipiemme Leasing, entrambe società appartenenti al Gruppo Mediobanca, per fornire un servizio di elevata qualità, che assicura velocità di stipula e comprende attività di consulenza e assistenza per tutta la durata del contratto.