EMERGENZA COVID-19

Entra nell'area
Clicca qui
Informazioni utili per la clientela

Contatti e assistenza

Non è ancora cliente?
Clicchi qui
Informazioni commerciali e help desk internet banking
  848 850 850
Chiamate urbane Lun-Ven 9.00-17.00
Posta dell'AD
Posta Amministratore Delegato
Compilate il form per rivolgere le vostre domande all'Amministratore Delegato di Farbanca. Verrete contattati al più presto per avere tutte le informazioni richieste.
Mission
 

Mission

La società ha come missione quella di svolgere una attività bancaria rivolta principalmente al mondo della farmacia e della sanità, nel quale Farbanca intende essere non solo il punto di riferimento economico ma anche una istituzione in grado di favorire i processi di sviluppo del settore, incrementandone le opportunità di crescita operativa e reddituale.


Gli Obiettivi

Farbanca intende operare su base nazionale, offrendo ai suoi clienti un rapporto personalizzato, servizi mirati e di qualità, proposti a condizioni competitive; ma questo non basta, perché Farbanca si pone come banca di settore, al servizio del mondo della Farmacia e della sanità.

Nel contesto di un comparto della sanità che si caratterizza per il susseguirsi di repentini mutamenti e situazioni di incertezza, risulta strategica l'azione di Farbanca per la tutela della farmacia e più in generale per lo sviluppo del mondo della sanità; Farbanca infatti, conoscendo questo mondo dall'interno, è in grado di:

  • comprendere tempestivamente e soddisfare le esigenze dei suoi clienti sia sul lato degli impieghi che della raccolta;
  • partecipare a progetti che puntino a rafforzare il ruolo professionale e di servizio del medico, della farmacia e delle altre strutture attive in ambito sanitario;
  • contribuire alla realizzazione dei programmi di largo respiro, quali ad esempio la concentrazione della distribuzione intermedia o l'avvio di catene di farmacie o di consorzi di acquisto.

Questi obiettivi sono perseguiti anche attraverso il coinvolgimento nella base societaria di farmacisti, medici ed altri soggetti operanti nel mondo della sanità, che non solo sappiano cogliere le potenzialità di una banca orientata ai bisogni del proprio settore, ma concorrano ad orientarne le linee di sviluppo.