Stop&Start

Ti supportiamo nel cambiamento da farmacia di prodotto a farmacia di servizi.

Con Stop&Start mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e la conoscenza del mercato delle farmacie per supportare gli imprenditori nel processo di cambiamento da farmacia di prodotto a farmacia di servizi.

I nostri esperti ti affiancheranno durante il percorso di sviluppo commerciale della tua impresa, aiutandoti a valutare aspetti finanziari come il rating, i piani finanziari di lungo periodo, la struttura del debito, il rapporto tra mezzi propri e capitale di rischio, determinanti per il successo di una qualsiasi azienda e indispensabili per valutare l’accessibilità al credito.

Per il farmacista è indispensabile conoscere e governare tali elementi: può, così, verificare lo stato di salute della propria farmacia ed essere in grado di valutare un’espansione dell’attività.

Come funziona

Stop&Start mira a sostenere percorsi di analisi aziendale tesi a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della farmacia, focalizzandosi sui seguenti aspetti:

  • Situazione attuale della farmacia;
  • Posizionamento strategico;
  • Performance reddituali e competitive;
  • Risorse finanziarie;
  • Identificazione dei punti di forza e di debolezza, delle opportunità e delle minacce;
  • Individuazione delle iniziative da intraprendere per migliorare la situazione finanziaria della farmacia.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Riservato a clienti non consumatori. La concessione dei finanziamenti è a discrezione della Banca.

Siamo a tua disposizione

Vuoi maggiori informazioni su Start&Stop?

Contattaci

Altri progetti per te

Farmacia Venti Trenta

È il progetto dedicato al sostegno delle farmacie nel processo di gestione del cambiamento: dal posizionamento strategico al riassetto strutturale attraverso una consulenza e strumenti finanziari dedicati.

Ready To Go

È un progetto riservato ai farmacisti che si apprestano a diventare titolari di una nuova farmacia a seguito del concorso straordinario.