Ready To Go

Il progetto dedicato a chi partecipa al concorso straordinario per l’apertura di nuove farmacie.

Ready To Go è riservato ai farmacisti italiani che si apprestano a diventare titolari di farmacie dopo gli esiti del concorso straordinario per l’apertura di nuove sedi.

Con questa proposta vogliamo riservare particolare attenzione e sostegno allo sviluppo delle nuove farmacie. Affidandoti ai nostri esperti, riceverai una consulenza finanziaria personalizzata per la tua attività e ti guideremo attentamente in tutti gli step che dovrai affrontare come neo titolare. Potrai, infatti, sostenere l’apertura della tua nuova farmacia scegliendo tra un’ampia gamma di prodotti – straordinari e gestionali – che consentiranno al tuo business di svilupparsi in modo corretto ed equilibrato.

Perché scegliere Ready To Go di Farbanca?

Abbiamo strutturato tale prodotto finanziario associandolo a tre diverse soluzioni, a breve, medio e lungo termine, pensate per soddisfare le tue esigenze di titolare di farmacia.

Finanziamento Apertura Farmacie

È il finanziamento destinato a sostenere investimenti necessari per l’apertura di una nuova farmacia a seguito del concorso straordinario.

Anticipo Crediti ASL

È il finanziamento che ti permette di ricevere l’anticipo del credito vantato verso le ASL tramite la presentazione delle DCR.

Apertura di Credito in Conto Corrente

È una linea di credito che consente alla farmacia di ottenere liquidità per immediate necessità di cassa.

Come funziona Ready To Go

Plafond a tasso agevolato

Finanziamo i primi 25mila euro della linea di credito a medio-lungo termine a un tasso agevolato. Questa soluzione ti consentirà di diventare titolare di una nuova farmacia, dando vita al tuo progetto imprenditoriale.

Un nuovo inizio

Il nome Ready To Go nasce dalla convinzione che, come in tutti i progetti imprenditoriali, anche per l’apertura di una nuova farmacia il primo passo è quello fondamentale. Tutti i presupposti devono rispettare gli obiettivi d’impresa e il piano finanziario che potrai strutturare con Farbanca sarà in grado di adempiere a ciascun impegno economico.

Con Ready To Go, Farbanca sarà sempre al tuo fianco perché:

  • Insieme definiremo il tuo obiettivo;
  • Ti offriremo una conoscenza chiara della situazione geopolitica del mercato di riferimento;
  • Ti forniremo una pianificazione strategica;
  • Ti comunicheremo un monitoraggio continuo dei risultati;
  • Riceverai sempre gli strumenti finanziari adeguati.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Riservato a clienti non consumatori. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli Informativi disponibili sul sito www.farbanca.it e presso la Filiale di Farbanca. La concessione di finanziamenti è a discrezione della Banca.

Il Concorso Straordinario per l’apertura di nuove sedi farmaceutiche è previsto dall’art. 11 del DL 24 gennaio 2012 n. 1, convertito con modificazioni nella legge 24 marzo 2012 n. 27 (Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività).

Lo scopo del concorso è duplice:

  • Favorire l’accesso alla titolarità delle farmacie da parte di un più ampio numero di aspiranti che hanno i requisiti previsti dalla legge;
  • Favorire le procedure per l’apertura di nuove sedi farmaceutiche garantendo, al contempo, una più capillare presenza sul territorio del servizio farmaceutico.

Il suddetto Decreto ha apportato, in sintesi, le seguenti modifiche alla legge 02 aprile 1968, n.475:

  • Il numero delle autorizzazioni è stabilito in modo che vi sia una farmacia ogni 3.300 abitanti. Parametro unico;
  • La popolazione eccedente, rispetto al parametro di cui al punto precedente, consente l’apertura di una ulteriore farmacia, qualora sia superiore al 50 per cento del parametro stesso (1.651 abitanti).

Siamo a tua disposizione

Vorresti conoscere meglio Ready To Go?

Contattaci

Altri progetti per te

Farmacista Preparatore

È un finanziamento riservato a tutti i farmacisti preparatori e si pone l’obiettivo di accompagnarli in tutte le fasi della loro vita professionale.

Farmacia Venti Venti

È il progetto dedicato al sostegno delle farmacie nel processo di gestione del cambiamento: dal posizionamento strategico al riassetto strutturale attraverso una consulenza e strumenti finanziari dedicati.