Il modello di business

Per affiancare e supportare finanziariamente i farmacisti e i dipendenti della sanità.

Il nostro obiettivo è chiaro: stare sempre al fianco di tutti i farmacisti e dei dipendenti della sanità pubblica e privata, per accompagnarli in un percorso di gestione finanziaria attento e proficuo.

Il modello di business che proponiamo si basa su tre caratteristiche:

  • Profonda conoscenza del segmento di mercato verso cui orientiamo le nostre attività;
  • Contatto diretto e immediato con il cliente e i professionisti del settore;
  • Struttura aziendale interna agile e flessibile.

L’esperienza di settore

Per comprendere appieno le esigenze delle attività imprenditoriali e professionali presenti nel mondo delle farmacie e della sanità, mettiamo a disposizione dei nostri clienti molteplici servizi e prodotti. Si tratta di iniziative che hanno un obiettivo primario: identificare un percorso finanziario dedicato per migliorare la gestione economica.

Ci rivolgiamo al farmacista e al professionista con una gamma di prodotti pensata per soddisfare le esigenze di ognuno. La focalizzazione su un segmento di clientela ben determinato ci consente, come Banca, di operare in un settore specifico, con rischi di mercato e di controparte contenuti.

La centralità del cliente

Scegliere Farbanca vuol dire affidarsi a una Banca specializzata e pronta a rispondere sempre, in tempo reale, a tutte le necessità.

Un team di gestori dedicato all’assistenza del cliente è sempre disponibile telefonicamente e nelle filiali, così da rispondere a ogni necessità della clientela. Il rapporto che instauriamo è, inoltre, completamente personalizzato. Ciascun cliente ha un commerciale di riferimento, che conosce con attenzione la sua storia e le sue esigenze: un professionista con cui costruire, nel tempo, un rapporto di fiducia.

Struttura interna agile e flessibile

Per dedicare al massimo le nostre risorse alla costruzione di solidi rapporti commerciali con ogni singolo cliente, operiamo attraverso:

  • La gestione in outsourcing della maggior quantità possibile di servizi, principalmente nelle aree dei sistemi informativi, delle attività di back-office, dei servizi amministrativi e dei servizi accessori;
  • La distribuzione di prodotti anche di terzi, selezionati e personalizzati.

In tal modo, possiamo avvalerci di una struttura interna agile e flessibile, dove i dipendenti sono per la maggior parte dedicati all’attività commerciale.